top of page

In appartamento con il comfort di un hotel

Conosci l’albergo diffuso? Molti conoscono o hanno sentito parlare di “Albergo diffuso”.


Boa Vista incanta con le Dune del Morro de Areia, foto courtesy @annaconsiliaalemanno


Ma forse pochi sanno che questo modello originale di ospitalità è stato ideato in Italia, e si è affermato gradualmente in molti Paesi del mondo. Di cosa si tratta in pratica? Esistono diverse forme di ospitalità diffusa, in ogni caso si parla sempre di alloggi dislocati in più punti di un centro urbano, gestiti con un sistema centralizzato di prenotazione e ricevimento, dove gli ospiti che non amano risiedere in un hotel, o che desiderano provare soluzioni diverse, possono trovare comunque servizi simili a quelli alberghieri e vivere a contatto con i residenti. Dunque tutta la libertà di abitare in una “casa propria”, adeguatamente attrezzata, anche solo per una settimana, e nel contempo usufruire ad esempio della colazione in camera o in locali convenzionati, delle pulizie, dell’organizzazione di visite e escursioni, di prenotazioni auto, etc. 


Uno degli appartamenti vista mare proposti da ILB Widespread Hotel,


I Love Boavista offre l’opportunità di ospitalità diffusa con la formula ILB Widespread Hotel, che mette a disposizione dei clienti ottimi appartamenti arredati in diverse zone del capoluogo Sal Rei a Boa Vista.  Si prenotano come una normale camera d’albergo e vengono dati in consegna agli ospiti con tutti i comfort necessari per un soggiorno senza pensieri, assieme a una dotazione di benvenuto comprendente fra l’altro tè, caffè, acqua minerale, detersivo per i piatti. 


La IlB Fun Card tanti servizi e possibilità di sconti e spiaggia riservata


In più, I Love Boavista mette a disposizione la Fan Card ILB, che dà la possibilità di usufruire di molti servizi. Come i trasferimenti (da/per aeroporto o porto) e servizi bagagli, pulizia e spesa in casa, servizio concierge dedicato, servizi agenzia viaggi ed escursioni, breakfast presso locali convenzionati o servita in appartamento, e tanti altri.  

Gli appartamenti di ILB sono di tre tipologie, per soddisfare le diverse preferenze degli ospiti. C’è la Sport Selection, perfetta per gli amanti degli sport acquatici, con alloggi a pochi passi dalla spiaggia. Comodissimi monolocali di 30 mq con balcone privato, per ritemprarsi dopo una giornata fra le onde oceaniche.  La Smart Collection è la scelta giovane, per appartamenti confortevoli di diversa metratura in uno stabile situato strategicamente tra il centro e le più belle spiagge di Sal Rei: autenticità e possibilità di socializzare, per vivere l’isola nella sua essenza. Il mare è protagonista nella Comfort Zone, ottimi appartamenti di minimo 60 mq dotati di terrazza privata, davanti all’oceano. La spiaggia è a 20 metri, il palpito della risacca culla le notti e dona relax di giorno. Ideali per famiglie e per chi vuole fare il pieno di sole, brezza e blu a perdita d’occhio.

Uno degli spettacoli più emozionanti: le megattere che saltano!


E prenotando con ILB si può creare la propria vacanza “su misura” con attività, tour ed escursioni sull’isola potendo contentare su professionalità ed accoglienza di tutto lo staff.

Si possono ad esempio prenotare corsi di kite e wind surf, e anche di Hydro Foil, noleggiare le attrezzature o ricoverare le vostre,  prenotare passeggiate a cavallo, vivere una giornata come un “cabrer” mettendosi alla prova per fare i formaggi di capra oppure un workshop di terracotta o ancora imparare i segreti della cachupa, il piatto tradizionale capoverdiano e imparare le prime mosse della capoeira.


La cachupa il piatto tipico di Capo Verde. Oltre a degustarla, magari da Bia, potete imparare a cucinarla. ph courtesy @annaconsiliaalemanno


E per chi vuole approfittarne per una remise en forme, massaggi in cabine sulla spiaggia o coccolati dal vento e da mani esperte, sessioni di pilates e yoga. E naturalmente quelli che sono i must have: assistere alla deposizione delle tartarughe Caretta-caretta da luglio a fine settembre e lo spettacolo delle megattere che saltano e sbuffano appena al largo delle coste, da febbraio a maggio.

Per andare alla scoperta dell’isola tour in fuoristrada con autista, in carovana con i quad o i buggy, o da affittare individualmente, e per i più audaci percorsi di trekking (ma sono tante le escursioni a piedi adatte a tutti).

 

Comentarios


bottom of page