KITE E ALTRI SPORT
IL MARE VI ASPETTA
Sulle spiagge di Estoril e Carlota ci sono diversi centri per corsi, noleggio e ricovero materiale per wind surf, kite surf, hydrofoil, SUP, surf. Con la possibilità di frequentare Masterclass con i campioni! Chiedete per info.
In più kayak e canoa a noleggio per raggiungere in autonomia il suggestivo isolotto, Ilheu de Sal Rei. Oppure ci si può arrivare con escursioni guidate in kayak, per fare snorkeling, e una visita al forte di Bragança raccontato da un esperto.
E al rientro appetitosa grigliata sulla spiaggia. Chiedete a noi per info.
Snorkeling e immersioni – Il mare più selvaggio del pianeta, così lo ha definito Jacques Cousteau. Bellissimo nuotare fra pesci colorati come il pappagallo, osservando le murene, le aragoste, i pesci palla, preparandosi a incontri inaspettati con tartarughe verdi, imbricata, Caretta-caretta. Per chi vuole cimentarsi con le immersioni in apnea o con le bombole, alcuni centri sub specializzati le propongono. Da scoprire una fauna e una flora fra il tropicale e il mediterraneo e se siete fortunati i grandi pesci, fra cui anche lo squalo balena.
SPORT D'ACQUA PER CAMPIONI E SOGNATORI
A Boa Vista i campioni di kite surf volteggiano sulle onde. Qui si allenano alcuni atleti impegnati nei mondiali di kite. L'isola è un palcoscenico internazionale per gli sport d’acqua.
Oltre al kite surf, che in questo momento spopola, con tanti centri qualificati, istruttori esperti e master class (come quella del capoverdiano campione del mondo e ben quattro volte classificato secondo o terzo, Matchu Lopes), l'hydro foil sta prendendo piede. Sembra facile vedendoli sfidare le onde su una tavola con timone e una strana vela governata dalle mani! E poi surf da onda - sempre oceano è - e a volte i “tubi” sono davvero emozionanti, poi sup, e il più classico wind surf.