L'arcipelago di Capo Verde
Scopri l'arcipelago di Capo Verde, un gioiello che incanta i viaggiatori. Briciole sperse nell’oceano Atlantico a 500 km dalla costa africana, a 3 ore e mezzo di volo dal Brasile, Fortaleza, e 1.500 km dalle Canarie.
Dieci isole vulcaniche, di cui 9 abitate, ognuna con un carattere unico, Capo Verde offre un mix irresistibile di spiagge infinite, montagne spettacolari e località vivaci. L'identità delle isole è il prodotto di influenze africane, europee, brasiliane, che si riflettono nella musica, nella danza e nella squisita cucina creola. Con un clima mite tutto l'anno e l’accoglienza calorosa dei suoi abitanti, la Morabeza, parola intraducibile che racchiude la cortesia e l’ospitalità capoverdiane, Capo Verde è la destinazione ideale per avventure all'aria aperta, relax sulla spiaggia o semplicemente per una pausa rigenerante total detox dalla vita quotidiana.
Ogni isola rappresenta un mondo a parte e regala emozioni speciali. Alcune isole ancora oggi sono quasi irraggiungibili, altre meritano qualche giorno in modalità slow per essere scoperte. I love Boavista propone tour di una o due settimane, su due o più isole, dedicati a coloro che viaggiando amano ricercare l’anima più autentica di ogni luogo.
​
SAL
L'isola di Sal accoglie i visitatori con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, ideali per il relax e gli sport acquatici come il windsurf e il kitesurf. Qui troverai resort di lusso, ristoranti alla moda e una vivace vita notturna. La più europea, nota località turistica.
FOGO
Fogo è dominata dal maestoso vulcano attivo Pico do Fogo, che offre spettacolari escursioni e viste panoramiche fuori dal comune. L'isola è anche famosa per i suoi vini pregiati e la sua cultura agricola unica, caratterizzata dall'ottimo caffè.
SANTO ANTÃO
Santo Antão è un paradiso per gli amanti del trekking, con sentieri panoramici che attraversano valli lussureggianti, montagne imponenti e pittoreschi villaggi rurali. Qui puoi immergerti nella natura incontaminata e scoprire panorami incredibili ad ogni passo.
SÃO NICOLAU
Al momento della sua scoperta era ricca d’acqua e vegetazione. Progressive siccità ne hanno fatto un’isola di contrasti dal paesaggio selvaggio, brullo e montagnoso intervallato da valli verdeggianti e villaggi caratteristici. Autentica e accogliente, vi affascinerà.
SANTIAGO
Santiago è la maggiore fra le isole dell’arcipelago ed anche la più densamente popolata. Praia, la capitale di Capo Verde, una città oggi cosmopolita e moderna, è sede del governo: qui vi si trovano il Parlamento e tutti i Ministeri.
SÃO VICENTE
São Vicente è famosa per il fantastico carnevale e la sua vibrante scena musicale, con eventi e festival che celebrano i ritmi tradizionali di Capo Verde e le nuove tendenze. La città principale, Mindelo, è una destinazione culturale con arte, storia e grande vitalità.
BRAVA
Brava è l'isola più piccola e tranquilla di Capo Verde, con un paesaggio caratterizzato da colline verdi, valli fertili e coste rocciose. Qui troverai pace, tranquillità, un'accoglienza calorosa, ideali per una fuga rilassante lontano dal trambusto della vita quotidiana.
MAIO
Maio comunica immediatamente la sensazione di tranquillità, e qui “rumore” sembra davvero un vocabolo sconosciuto. Intorno ai piccoli villaggi si stendono spiagge incantevoli di sabbia bianca e fine lambite da acque trasparenti e tiepide tutto l’anno.